Ruba merce al Conad Le Vele e poi la vende a un market in zona

26 marzo 2023 | 14:40
Share0
Ruba merce al Conad Le Vele e poi la vende a un market in zona

Un 48enne è stato denunciato per furto, mentre un 38enne è accusato di ricettazione

REGGIO EMILIA – Un 48enne è stato denunciato per furto e un 38enne per ricettazione dopo un intervento della polizia nel Conad “Le Vele” di viale Regina Margherita. Gli agenti, lunedì scorso, sono stati chiamati sul posto da un addetto che aveva appena visto ripresentarsi un uomo che, nella mattinata, aveva commesso un furto nel negozio.

Giunti sul posto i poliziotti hanno identificato un 48enne residente a Reggio Emilia, con precedenti per furti, che è stato portato in questura dove ha ammesso di aver rubato delle merce dal Conad nella mattinata e di averla rivenduta al gestore di un piccolo market nella stessa via.

Gli agenti sono andati nel market e hanno appurato che molti dei prodotti esposti nel negozio appartenevano a marchi di supermercati locali quali Conad, Lidl e altri.
Dopo alcune reticenze, il proprietario del market ha ammesso di ricettare alimenti che poi metteva vendita. La perquisizione del negozio ha permesso di trovare una ingente quantità di merce di presunta provenienza illecita, compresi anche piccoli elettrodomestici, attrezzi da lavoro e superalcolici del valore di circa 10mila euro.

Al termine degli accertamenti, il 48enne è stato denunciato per furto e il 38enne proprietario del market per ricettazione.