Ruba auto d’epoca e le rivende su internet: denunciato

17 marzo 2023 | 09:55
Share0
Ruba auto d’epoca e le rivende su internet: denunciato

Furto aggravato e continuato le accuse mosse a un 45enne di Reggiolo dai carabinieri di Fabbrico: trovate auto per un valore di circa 50mila euro

FABBRICO (Reggio Emilia) – Ruba auto d’epoca e le rivende su un sito internet: 45enne di Reggiolo denunciato dai carabinieri di Fabbrico per furto aggravato e continuato. L’uomo aveva utilizzato un sito tra i più conosciuti dedicato agli annunci per vendite e acquisti online e, traendo in inganno i potenziali acquirenti sulla legittima proprietà dei veicoli, aveva venduto 4 auto d’epoca rubate, del valore complessivo di circa 50mila euro, che lui stesso avrebbe sottratto.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Fabbrico le vittime, due fratelli residenti a Reggio Emilia, dopo essere andati nella casa padronale di famiglia a Fabbrico, che era disabitata da qualche mese, si erano accorti che mancavano 4 auto d’epoca e avevano appurato, oltre tutto, che il ladro aveva anche sostituito diversi lucchetti posti a chiusura di alcuni ambienti della proprietà di famiglia.

I fratelli si sono subito rivolti ai militari di Fabbrico per denunciare il furto. Al termine delle indagini i carabinieri sono risaliti alle 4 auto rubate, di cui una già venduta, ma hanno anche individuato il presunto ladro, ovvero il 45enne che, dopo essersi appropriato delle 4 auto d’epoca, le aveva vendute appoggiandosi ad una nota piattaforma di annunci di vendite on line raggirando gli acquirenti sulla reale proprietà e provenienza illecita dei veicoli rubati.