Cronaca |
Cronaca
/

Perseguita un anziano, arrestata una 52enne

6 marzo 2023 | 17:23
Share0
Perseguita un anziano, arrestata una 52enne

E’ successo a San Lazzaro: giudicata per direttissima, è stata sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dal 79enne

REGGIO EMILIA – Una 52enne è stata arrestata per atti persecutori posti in essere in violazione del provvedimento di ammonimento del questore: giudicata per direttissima, è stata sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa da parte dell’autorità giudiziaria.

E’ successo questa notte quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti in zona San Lazzaro per la segnalazione di un 79enne che aveva chiamato la polizia, perché aveva riferito che la sua ex compagna si era presentata circa due ore prima nella sua abitazione e lo stava importunando, nonostante fosse destinataria di un provvedimento di ammonimento emanato dal questore di Reggio Emilia nel mese di aprile.

Giunti sul posto i poliziotti hanno individuato la donna, una 52enne senza fissa dimora con precedenti di polizia, invitandola a interrompere la condotta molesta. Gli agenti hanno appreso, in seguito, che già negli scorsi giorni la donna si era presentata nell’abitazione dell’ex compagno e aveva iniziato a importunarlo e a minacciarlo, desistendo solo perché lui minacciava di chiamare le forze dell’ordine. La scorsa notte, però, le molestie si sono fatte più insistenti e la donna non si mostrava intenzionata a desistere, tanto che il 79enne aveva dovuto chiamare il 113.