Cronaca |
Cronaca
/

Omicidio stradale, arrestata e portata in carcere

9 marzo 2023 | 12:56
Share0
Omicidio stradale, arrestata e portata in carcere

La 47enne dovrà scontare due anni e otto mesi per avere travolto e ucciso, ubriaca e drogata, un uomo vicino al casello di Rapallo

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Omicidio stradale, 47enne arrestata dai carabinieri di Castelnovo Monti e portata in carcere dove dovrà scontare una pena di 2 anni e 8 mesi per aver ucciso un 52enne di Genova, mentre guidava sotto l’influenza di alcol e stupefacenti.

Un tragico incidente quello avvenuto sulla A12 ad un chilometro dal casello di Rapallo il 19 dicembre 2018 in direzione Levante, in cui aveva perso la vita un 52enne originario della provincia di Genova che, in seguito a un maxi tamponamento che coinvolse circa 7 veicoli, in un gesto di altruismo, aveva deciso di scendere dal suo furgoncino con cui trasportava dei medicinali, per accertarsi delle condizioni delle altre persone coinvolte. L’uomo era stato travolto da un’auto guidata da una 47enne, residente nel nostro Appennino, che era al volante sotto influenza di sostanze stupefacenti e in stato d’ebbrezza.

La sentenza è divenuta esecutiva e l’ordine di carcerazione è stato trasmesso ai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti per l’esecuzione.