Novellara, musica dal vivo e gastronomia al Podere Francesco

30 marzo 2023 | 14:38
Share0
Novellara, musica dal vivo e gastronomia al Podere Francesco

Domenica 14 maggio, in Strada Reatino 23, dalle 10 di mattina a sera inoltrata

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Si rinnova domenica 14 maggio l’appuntamento primaverile con “Assaporando. Il podere del Gusto”, l’evento enogastronomico organizzato da Podere Francesco, in Strada Reatino, 23, a Novellara. Dalle 10 sino a sera il gusto sarà protagonista. Tante le eccellenze e le tipicità enogastronomiche del territorio emiliano che favoriranno l’incontro tra i buongustai e i produttori del piacere della tavola.

Tante le specialità da assaporare, dallo gnocco fritto ai tortelli, dai salumi ai formaggi, dai dolci al gelato artigianale, dalla gastronomia gluten free al caffè, il tutto accompagnato dal lambrusco, punta di diamante di “Assaporando” e fedele sodale delle prelibatezze locali.

Tanta la natura, grazie alla bucolica e suggestiva cornice di Podere Francesco, con i suoi ventisette ettari di vigneto e parco alberato in cui consumare aperitivo, pranzo o spuntino passeggiando tra le vigne, seduti comodamente a tavola o in relax, sul prato nella zona picnic.

Tanta la musica dal vivo con le voci e le note di Manuel Setti e Margot e con il dj set alla sera. Tanta l’attenzione anche ai più piccoli con spazi e golosità a loro dedicate, come tanta l’attenzione alle opere benefiche.

Ad ingresso rigorosamente gratuito, “Assaporando. Il Podere del Gusto” nell’edizione primaverile 2023 offre un ricco menù invitando i suoi avventori in un’esperienza immersiva nella natura, nella cultura culinaria e nella scoperta delle bontà e delle qualità del saper fare reggiano per inebriarsi con i suoi sapori, colori, profumi e suoni.

Buon vino, buon cibo, buona musica e buona compagnia sono i termini, semplici ed essenziali, di un’equazione che non ha incognite, ma soltanto certezze: trascorrere una perfetta giornata di festa all’insegna del gusto.