Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, blitz in un casolare: trovati 11 clandestini

24 marzo 2023 | 13:01
Share0
Montecchio, blitz in un casolare: trovati 11 clandestini

Sono 11 marocchini irregolari che molestavano, chiedendo l’elemosina, la gente nei parcheggi dell’ospedale Franchini e al centro commerciale Le Terrazze di Montecchio

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Blitz dei carabinieri nei casolari dove vivono gli immigrati clandestini che vendono la loro merce porta a porta, nei parcheggi dell’ospedale Franchini e al centro commerciale Le Terrazze di Montecchio. Ai militari erano arrivate numerose segnalazioni perché spesso pretendevano, in maniera insistente, l’elemosina, costringendo l’anziana di turno a sborsare il denaro.

I militari sono intervenuti, ieri mattina, in due casolari abbandonati di via Casoni a Montecchio dove hanno trovato 11 cittadini marocchini che, visto che avevano fazzolettini, profumi per auto e piccoli accessori per la casa, sono stati ricondotti agli episodi di molestie che i cittadini avevano denunciato in caserma. Gli extracomunitari, con un’età tra i 22 e i 25 anni, erano tutti senza documenti e, una volta portati in caserma, i carabinieri hanno scoperto che erano 11 marocchini entrati irregolarmente in Italia.

Tra loro ce n’era qualcuno anche con precedenti di polizia, tra cui una tentata rapina. I militari hanno avviato le procedure di espulsione nei loro confronti.