Marinano la scuola e tentano di rapinare un pensionato

4 marzo 2023 | 09:41
Share0
Marinano la scuola e tentano di rapinare un pensionato

Tre minorenni fra i 15 e i 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Scandiano per concorso in rapina aggravata

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Marinano la scuola, vanno al parco e minacciano un pensionato con un coltello per rapinarlo: tre minorenni fra i 15 e i 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Scandiano per concorso in rapina aggravata. E’ successo il 3 marzo scorso. L’anziano stava percorrendo il sottopasso che dal parco della Resistenza porta al quartiere dei Cappuccini di Scandiano quando è stato avvicinato dai tre che gli hanno chiesto dei soldi.

Quando il pensionato si è rifiutato uno dei tre ha estratto un coltello ripetendo minacciosamente la richiesta di danaro. Alla reazione del pensionato, che urlando ha detto che avrebbe chiamato i carabinieri, i tre sono fuggiti verso via Libera come peraltro documentato dalle telecamere di videosorveglianza comunale. Quindi l’allarme ai carabinieri da parte del pensionato con i militari che, grazie alla descrizione dei tre rapinatori, li hanno rintracciati poco lontano in un altro parco del paese.

Per eludere le ricerche i tre minori si erano in parte cambiati gli abiti nascondendo negli zaini quelli indossati durante la tentata rapina. I tre studenti, peraltro anche riconosciuti dalla vittima, sono stati denunciati per  tentata rapina aggravata.