L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato

11 marzo 2023 | 20:00
Share0
L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato
L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato
L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato
L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato
L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato
L’Entella espugna Reggio e riapre il campionato

I liguri vincono in dieci 1-0 grazie a un autogol di Rosafio e ad una prestazione incolore dei granata

REGGIO EMILIA – La Reggiana non riesce ad approfittare della superiorità numerica sull’Entella dopo l’espulsione di Ramirez al 38′. I granata hanno dovuto rivoluzionare l’attacco dopo l’uscita nei primi 30 minuti di Lanini e Pellegrini per infortunio (al loro posto sono entrati Rosafio e Varela), ma questa non può essere un’attenuante per una squadra che, prima del vantaggio dei liguri, ha giocato in superiorità numerica per quasi mezz’ora senza mai riuscire a diventare pericolosa.

Ora, con questa sconfitta, l’Entella ha riaperto il campionato: è a meno tre sui granata e il Cesena è staccato di 8 punti. Martedì i granata andranno a Pontedera, mentre il Cesena giocherà in casa con l’Entella (foto Bucaria).

Primo tempo
Partita piuttosto bloccata al Mapei Stadium, dove i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Kabashi che suggerisce in attacco per Pellegrini: palla troppo lunga e azione che sfuma sul fondo in un nulla di fatto. Al 13′ prova a rispondere anche la Virtus Entella con un lancio da centrocampo di Ramirez verso Merkaj, ma anche in questa circostanza palla troppo lunga e Venturi lascia scorrere sul fondo. Attorno 30′ i liguri si fanno vedere in fase offensiva, quando sfiorano il vantaggio con Ramirez che raccoglie una respinta corta di Laezza e sfiora il legno con una bel destro a giro. Gli ospiti restano poi in 10 al 38′ per l’espulsione di Ramirez dopo un brutto fallo su Laezza.

Secondo tempo
Il secondo tempo si apre con una punizione per i liguri in zona offensiva, ma nulla di fatto sugli sviluppi: ci ha provato direttamente Favale con un tiro potente, ma la difesa granata ha respinto prontamente. Nessun pericolo quindi per la porta difesa da Venturi. Al 68′ l’episodio decisivo con la punizione tirata da Favale da più di trenta metri che finisce sulla testa di Rosafio che devia e beffa Venturi. La Reggiana prova a rispondere al gol dell’Entella, ma gli ospiti si chiudono a riccio e diventa molto difficile per i granata riuscire a pareggiare. L’unica vera occasione da gol è quella di Laezza al 91′ che, di testa, manda fuori di poco.

Il tabellino

REGGIANA – ENTELLA 0-1

Marcatori: 66′ Favale

Reggiana: Venturi, Cauz (72′ Montalto), Rozzio, Rossi, Lanini (30′ Rosafio), Pellegrini (20′ Varela), Guiebre, Laezza, Nardi (45′ st Cigarini), Guglielmotti, Kabashi (72′ Capone). A disposizione: Voltolini, Vallocchia, Fiamozzi, Luciani, Cremonesi, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Aimo Diana.

Entella: Borra, Tomaselli (45′ st Siatounis), Ramirez, Favale, Corbari, Pellizzer, Chiosa, Paolucci (88′ Tenkorang), Zamparo, Merkaj (77′ Sadiki), Parodi (88′ Manzi). A disposizione: De Lucia, Barlocco, Tascone, Faggioli, Morosini, Rada, Reali, Meazzi. Allenatore Gennaro Volpe.

Arbitro: Paride Tremolada (di Monza); Assistenti: Marco Ceolin (di Treviso), Ivan Catallo (di Frosinone); Quarto ufficiale: Luca De Angeli (di Milano).

Note: Angoli 5-3; Ammoniti: 42′ Cauz, 51′ Kabashi, 57′ Merkaj, 60′ Guglielmotti, 79′ Capone, 83′ Paolucci, 85′ Borra; Espulsi: 38′ Ramirez (doppia ammonizione), 73′ Volpe (all. Entella); Recupero: 3′ pt, 5′ st.