Italia e mondo

L’aereo pesa troppo, 250 euro a chi scende: l’incredibile annuncio sul volo Londra-Milano Linate

10 marzo 2023 | 18:16
Share0
L’aereo pesa troppo, 250 euro a chi scende: l’incredibile annuncio sul volo Londra-Milano Linate

La giornalista Alessia Tarquino si è dovuta improvvisare hostess traducendo dall’inglese gli annunci del personale di bordo, perché nessuno parlava italiano

ROMA – “L’aereo pesa troppo”, e allora si cercano volontari disposti a scendere, in cambio 250 euro ciascuno. Sembra uno scherzo e invece è accaduto sul serio ieri pomeriggio su un volo Ita Airways in partenza da London City e diretto a Milano Linate. A bordo tanti giornalisti che si trovavano in Inghilterra per seguire il match di Champions League Tottenham-Milan. Una di loro in particolare, Alessia Tarquinio, corrispondente di Dazn, si è dovuta improvvisare hostess traducendo dall’inglese gli annunci del personale di bordo, perché nessuno dell’equipaggio parlava italiano.

“Si cercano 4 uomini e una donna”, ha spiegato la giornalista ai colleghi, parlando di un rimborso ancora da definire, e quantificato successivamente in 250 euro per i volontari (diventati 6) che si sono fatti avanti. A riprendere la scena il giornalista Alessandro Alciato che ha poi condiviso il video sui suoi profili social (fonte Dire).