La Unahotels torna alla vittoria contro Napoli: 80-62

12 marzo 2023 | 23:13
Share0
La Unahotels torna alla vittoria contro Napoli: 80-62
La Unahotels torna alla vittoria contro Napoli: 80-62
La Unahotels torna alla vittoria contro Napoli: 80-62

Le porte della massima divisione restano ancora aperte e la speranza è viva più che mai. Il finale del copione non è ancora scritto

REGGIO EMILIA – La luce dell’Unahotels non si affievolisce, anzi risplende a tal punto da accecare la Gevi Napoli Basket. Le porte della massima divisione restano ancora aperte e la speranza è viva più che mai. Il finale del copione non è ancora scritto.

Primo quarto
Ancora prima del tip-off viene osservato un minuto di silenzio volto a commemorare le vittime del tragico naufragio di Cutro. Passando alla narrazione del match: Anim, Cinciarini, Diouf, Hopkins, Olisevicius a costituire il quintetto bianco-rosso; Michineau, Stewart, Young, Williams, Wimbush i prescelti da coach Pancotto. La formazione autoctona, spinta dal boato assordante dei propri supporters, si diletta nello strapazzare i campani. La prima frazione di gioco termina sul parziale di 21 – 14.

Secondo quarto
“Cantami, o diva, del Pelìde Achille l’ira funesta”, queste le parole che introducono il celeberrimo poema epico (l’Iliade) del cantore greco Omero. Ebbene lo stesso ardore lo si può ritrovare oggi nei corpi dei giocatori emiliani capaci di annichilire il diretto avversario. Al suono della sirena dell’intervallo il tabellone luminoso segna 41 – 23.

Terzo quarto
Williams illumina il golfo di Napoli, ma un’unica fonte di luminosità risulta inefficace dinanzi ai fuochi d’artificio che irradiano il ‘PalaBigi’. Il terzo set si chiude sul 62 – 45.

Quarto quarto
L’Unahotels va a bersaglio con facilità, mentre tra i partenopei ad ergesi protagonista è Williams in grado di accaparrarsi un bottino personale di 22 punti. Una sola unità, però, non è sufficiente a contrastare un intero plotone. Risultato finale 80 – 62.

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – GEVI NAPOLI BASKET: 80 – 62

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Reuvers 14, Hopkins 5, Diouf 6, Cipolla, Cinciarini 9, Strautins 8, Stefanini, Lee 9, Vitali, Senglin 14, Anim 11, Olisevicius 4. Allenatore: Sakota.

GEVI NAPOLI BASKET: Young 4, Sinagra, Michineau 8, Dellosto, Howard 5, Uglietti, Wimbush 7, Williams 22, Stewart 11, Matera, Zerini 5, Zanotti. Allenatore: Pancotto.

Arbitri: Manuel Mazzoni, Denis Quarta, Guido Federico Di Francesco.

Parziali: 21 – 14; 20 – 9; 21 – 22; 18 – 17.

Note – Al 26’ fischiato fallo antisportivo a Lee. Quest’ultimo, dodici minuti dopo, lo si vede uscire dal parquet per falli. Rimbalzi totali: 45 – 29. Palle perse: 12 – 10. Palle rubate: 5 – 7.