La Reggiana vince 1-0 contro la Torres

18 marzo 2023 | 16:55
Share0
La Reggiana vince 1-0 contro la Torres
La Reggiana vince 1-0 contro la Torres
La Reggiana vince 1-0 contro la Torres
La Reggiana vince 1-0 contro la Torres
La Reggiana vince 1-0 contro la Torres
La Reggiana vince 1-0 contro la Torres

Il gol vincente è dell’albanese Kabashi, il quinto in campionato per lui. L’Entella vince e resta a quattro punti

REGGIO EMILIA – La Reggiana torna alla vittoria, in casa, contro la Torres per 1-0 in un match importantissimo dopo la sconfitta con l’Entella e il pareggio con il Pontedera. I granata salgono così a 72 punti. Il gol vincente è dell’albanese Kabashi, il quinto in campionato per lui. L’Entella, ha vinto 4-1 contro il San Donato Tavernelle e resta a 4 punti dalla capolista a quota 68. Il Cesena, che è attualmente a 63 punti, giocherà lunedì sera ad Ancona (Foto Bucaria).

Primo tempo
Primo tempo a ritmi bassi con i granata in possesso di palla e la Torres schiacciata dietro e pronta a ripartire in contropiede. La prima occasione è per gli ospiti che, in contropiede, vanno vicini al vantaggio con un tiro cross di Livieri su cui Fabriani non riesce ad arrivare per pochi centimetri. La Reggiana ci prova con un colpo di testa di Pellegrini respinto da Garau. Poche occasioni per i granata nel finale che non riescono a sbloccare il risultato nel primo tempo.

Secondo tempo
Nel secondo tempo la Reggiana continua a dominare con un calcio d’angolo dopo l’altro. La Torres colpisce un palo in contropiede con Fabriani. I granata insistono fino a trovare il gol del vantaggio con un sinistro chirurgico di Kabashi al 65′. Quinto gol in campionato per l’albanese che mette in discesa il match. Poi la Reggiana va vicina al raddoppio in contropiede con Montalto che manca il tap in su assist di Kabashi.

IL TABELLINO

REGGIANA – TORRES 1-0

Marcatori: 18′ st Kabashi (R).

REGGIANA (3-5-2): Venturi, Luciani, Rozzio, Cauz (16′ st Rosafio), Guglielmotti, Rossi (31′ st Cigarini), Kabashi, Vallocchia (11′ st Nardi), Guiebre, Lanini (31′ st Fiamozzi), Pellegrini (1′ st Montalto). A disp: Voltolini, Cremonesi, Hristov Muroni, Capone, Varela, Sciaudone. All: Diana.

TORRES (4-3-1-2): Garau, Antonelli, Pinna, Liviero, Lora, Urso, Masala (24′ st Scappini), Saporiti (24′ st Lisai), Ruocco (36′ pt Omoregbe), Fabriani (38′ st Scotto), Carminati (24′ st Girgi). A disp: Salvato, Carboni, Gianola, Tesio, Bonavolontà, Campagna. All: Sottili.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Pragliola e Piazzini).

Note: ammoniti: Fabriani, Luciani,