Il Comune: “Silk Sport company car non ha debiti con noi”

22 marzo 2023 | 16:05
Share0
Il Comune: “Silk Sport company car non ha debiti con noi”

L’ente: “Somme dovute per affiti pagate con arredi e attrezzature”

REGGIO EMILIA – La società Silk Sport Company Car non ha alcun debito nei confronti della partecipata del Comune di Reggio Emilia Stu Reggiane. Questo perché la somma di 45.000 euro dovuta dalla joint venture sino americana per l’affitto dei capannoni alle ex Reggiane è stata compensata “attraverso il trasferimento di attrezzature tecnologiche e arredi in proprietà di Silk Sport Company Car presenti all’interno delle unità immobiliari locate” della Stu. Lo precisa l’amministrazione comunale reggiana in replica alle denunce del Movimento 5 stelle.

“L’importo del credito di Stu Reggiane Spa – prosegue il Comune – non ha subito alcuna decurtazione, essendosi stipulato atto di transazione esclusivamente in relazione alla accettazione delle modalità di pagamento”. Inoltre “le attrezzature tecnologiche e gli arredi sono stati acquisiti da Stu Reggiane Spa al valore di cespite inserito nel bilancio della stessa Silk Sport Company Car, per garantire la correttezza dell’operazione sia dal punto di vista fiscale che amministrativo”.

Pertanto “la corrispondenza tra i valori non è frutto del caso, essendosi individuati, all’interno di un più ampio insieme, i beni di interesse di Stu che potessero essere trasferiti senza necessità di conguagli”. Il trasferimento di proprietà, conclude l’ente di piazza Prampolini, “si è perfezionato con la stipula dell’atto transattivo e i beni sono nel possesso di Stu Reggiane: ne consegue che attualmente Silk Sport Company Car non ha debiti nei confronti della Stu”.