I Petali, rapina in un negozio: denunciato un 38enne

21 marzo 2023 | 14:46
Share0
I Petali, rapina in un negozio: denunciato un 38enne

L’uomo ha spinto una commessa a terra ed è fuggito con la merce rubata

REGGIO EMILIA – Un 38enne, con precedenti per reati di questo tipo, è stato denunciato per rapina impropria dopo che aveva cercato di rubare della merce in un negozio di abbigliamento del centro commerciale I Petali. Questa mattina verso le 11,20 gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti sono intervenuti al centro commerciale e hanno parlato con la commessa del negozio. La donna ha detto ai poliziotti che aveva notato un uomo che, nei pressi dell’ingresso del negozio, aveva nascosto all’interno di una busta degli indumenti e poi si era diretto verso l’uscita senza pagare la merce.

La commessa lo aveva invitato a fermarsi e a pagare la merce e l’uomo era fuggito. La donna si è diretta verso l’uscita e ha incrociato l’uomo che stava scappando verso l’ingresso principale, dimenticando la busta contenente la refurtiva per terra, che era stata recuperata dalla commessa. Il 38enne, a quel punto, era tornato indietro e aveva spinto la donna a terra, strappandole di mano la busta e poi era fuggito nuovamente facendo perdere le sue tracce.

Nel pomeriggio l’uomo era tornato nel negozio ed era stato subito riconosciuto dalla commessa sebbene avesse parzialmente cambiato il vestiario. La donna ha chiamato la polizia che è arrivata sul posto e ha identificato il 38enne che è stato denunciato a piede libero.