Cronaca |
Cronaca
/

Giardini pubblici, aggredisce un invalido: arrestato

24 marzo 2023 | 17:43
Share0
Giardini pubblici, aggredisce un invalido: arrestato

Un 46enne con numerosi precedenti di polizia è finito in manette per lesioni personali aggravate

REGGIO EMILIA – Un 46enne con numerosi precedenti di polizia è stato arrestato per lesioni personali aggravate con l’accusa di aver aggredito un invalido sulla sedia a rotelle. Ieri verso le 16 è arrivata al 113 la segnalazione di una lite tra un uomo di circa cinquant’anni e un uomo invalido su una sedia a rotelle nei pressi di Parco del Popolo.

Giunti sul posto, gli agenti a bordo delle Volanti hanno individuato subito il disabile che aveva alcuni tagli sulla felpa a livello dell’avambraccio destro. I poliziotti hanno chiesto l’intervento del personale del 118 e hanno domandato all’uomo come si fosse procurato quelle ferite. Il disabile ha detto di essere stato prima percosso al corpo a mani nude e poi di aver ricevuto 3 colpi con la lama di un cutter sul braccio destro da un conoscente che, in stato di alterazione, lo aveva colpito credendo che il disable gli avesse sottratto il cellulare. Dopo l’aggressione l’uomo si era allontanato verso il centro della città.

Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a fermare il presunto aggressore e hanno visto che era ubriaco e aveva e mani sporche di sangue. Inoltre impugnava un tubo di metallo che agitava in modo aggressivo. I poliziotti lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso una lama per cutter sporca di sangue. L’uomo è stato sottoposto a divieto di dimora a Reggio Emilia da parte dell’autorità giudiziaria.