Finisce contro un albero e muore nell’auto in fiamme

14 marzo 2023 | 08:39
Share0
Finisce contro un albero e muore nell’auto in fiamme
Finisce contro un albero e muore nell’auto in fiamme
Finisce contro un albero e muore nell’auto in fiamme
Finisce contro un albero e muore nell’auto in fiamme

L’incidente è avvenuto in via Molinazza a Fellegara di Scandiano: la Fiat Tipo dell’uomo è finita fuori strada. Il sindaco Nasciuti: “Presto un autovelox in quella via”

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un uomo di 50 anni, Andrea Spezzani, è morto in un incidente stradale che si è verificato questa mattina, alle 5, in via Molinazza a Fellegara di Scandiano. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri, l’auto, una Fiat Tipo, stava percorrendo via Molinazza con direzione Reggio Emilia – Scandiano per andare a lavorare alla Pregel quando, per cause ancora in corso d’accertamento, è finita fuori strada schiantandosi violentemente contro un albero ai lati della carreggiata.

Un impatto violento in conseguenza del quale l’auto è andata a fuoco, rimanendo completamente distrutta. Non c’è stato nulla da fare per il conducente che è rimasto intrappolato all’interno: la sua identificazione è in corso. Sono in fase di accertamento le esatte dinamiche del sinistro da parte dei carabinieri di Scandiano. Sul posto anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

andrea spezzani

Il sindaco Nasciuti: “Presto un autovelox in via Molinazza”
Scrive il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti: “A prescindere dalla dinamica dell’accaduto, che verrà accertata dalle forze dell’ordine, quando un uomo muore sulle strade la comunità deve interrogarsi, soprattutto se accade in una via che già in passato è stata teatro di incidenti anche gravi. Noi lo abbiamo fatto e dopo anni abbiamo ottenuto, ad inizio 2022, l’ok dalla prefettura per posizionare un autovelox fisso su un’arteria stradale su cui originariamente non era previsto. Nei giorni scorsi è uscito il bando per l’assegnazione delle posizioni autovelox, come prevede il codice degli appalti per installazioni di questa natura, e prossimamente contiamo di avere un’assegnazione e di partire coi lavori anche in via Molinazza. Crediamo che, accanto a questa soluzione, occorra continuare a lavorare (non solo a Scandiano) sull’educazione al rispetto del codice della strada, un tema su cui noi – insieme alle forze dell’ordine – continueremo a investire”.