Cocaina e pesos colombiani nella cassaforte: 59enne in manette

22 marzo 2023 | 09:02
Share0
Cocaina e pesos colombiani nella cassaforte: 59enne in manette

L’uomo, residente a Bibbiano, è stato arrestato dai carabinieri di Quattro Castella

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 59enne reggiano residente a Bibbiano è stato arrestato ieri dai carabinieri di Quattro Castella che gli hanno trovato in casa, in una cassaforte, 20 grammi di cocaina e dei bilancini. Verso le 17 i militari, nel corso di un servizio per contrastare lo spaccio, hanno visto in Piazza Garibaldi, a Quattro Castella, il 59enne effettuare uno scambio veloce con uno sconosciuto che è riuscito ad allontanarsi subito dopo.

I carabinieri si sono insospettiti e hanno raggiunto l’uomo che è stato controllato. Il nervosismo trapelato durante le procedure di identificazione li ha indotti a perquisirlo. Gli sono state trovate addosso 4 dosi di cocaina già confezionate e 230 euro in contanti.

I militari hanno quindi perquisito l’abitazione dell’uomo a Bibbiano e hanno trovato, all’interno della cassaforte, altri 20 grammi circa di cocaina, due bilancini di precisione e due rotoli di cellophane, utilizzati probabilmente per il confezionamento delle dosi, oltre a 200 euro e 12.000 pesos colombiani, 12 dollari americani e bolivar venezuelani. A questo punto il 59enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.