Cronaca |
Cronaca
/

Aggredisce la barista per rapinarle l’incasso: fermato dai clienti

1 marzo 2023 | 14:59
Share0
Aggredisce la barista per rapinarle l’incasso: fermato dai clienti

Un 42enne mantovano è stato arrestato dai carabinieri per tentata rapina aggravata alla titolare del Royal Cafè Tabacchi di via Cartesio

REGGIO EMILIA – Aggredisce barista per rapinarle l’incasso: 42enne mantovano arrestato dai carabinieri per tentata rapina aggravata. E’ successo ieri, verso le 20,30, quando una pattuglia della stazione di Rubiera è andata Royal Cafè Tabacchi di via Cartesio a Reggio Emilia, perché era stato segnalato un tentativo di rapina. Giunti sul posto i militari hanno notato un gruppo di persone, nel retro del locale, che li hanno chiamati e gli hanno consegnato il malvivente che era stato trattenuto da loro.

La barista, poco prima, era uscita dal bar in compagnia di una sua amica ed era stata aggredita da uno sconosciuto, travisato con sciarpa e capello che aveva spinto le donne dentro al bar chiudendo a chiave la porta. Poi aveva cercato di impossessarsi del portafoglio contenente l’incasso che la barista custodiva all’interno della tasca del suo giubbotto. La resistenza della vittima e della sua giovane amica, peraltro afferrata al collo dal rapinatore, hanno impedito al malvivente di derubarle, mentre le urla delle due donne, sentite da due clienti abituali residenti nelle vicinanze, hanno permesso a questi ultimi di andare nel bar dove, dopo essere riusciti ad aprire la porta a spintonate, hanno bloccato il rapinatore e lo hanno consegnato ai carabinieri.