Cronaca |
Cronaca
/

Usa carta di credito rubata al bar, 23enne denunciato

2 febbraio 2023 | 15:51
Share0
Usa carta di credito rubata al bar, 23enne denunciato

Il giovane e’ stato denunciato per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione

REGGIO EMILIA – Un 23enne e’ stato denunciato per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione dopo che aveva rubato una carta di credito. Ieri alle 14,30 si e’ presentata al corpo di guardia della questura una donna che ha detto di aver smarrito poco prima il portafoglio e, in particolare, la carta di credito.

Se n’era accorta, perché sull’app collegata alla carta continuavano ad arrivare notifiche di transazioni effettuate: in particolare, le ultime risultavano effettuate al bar Marconi, situato nell’omonimo piazzale. Gli operatori in servizio di vigilanza al corpo di guardia hanno avvisato le pattuglie impegnate nell’attività di controllo del territorio. Gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti sono andati al bar Marconi e sono riusciti a ricostruire, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza del locale, una descrizione della persona che poco prima aveva utilizzato una carta di credito, spendendo importi uguali a quelli decurtati dalla carta di credito smarrita.

Gli operatori in servizio di vigilanza al corpo di guardia della questura, mentre vigilavano le telecamere del sistema perimetrale, si sono accorti del passaggio davanti al portone d’ingresso di una persona vestita in maniera corrispondente alla descrizione dell’uomo che aveva usato la carta di credito al bar Marconi.

Gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti hanno effettuato un controllo in via Dante Alighieri e sono riusciti a intercettare la persona che corrispondeva alla descrizione. Il 23enne, residente a Reggio Emilia, e’ stato portato in questura dato che era in possesso del portafoglio e della carta di credito smarriti dalla donna.

Al termine degli accertamenti e’ stato denunciato: il portafoglio contenente i documenti di identità e le carte di credito sono stati restituiti alla 27enne.