Una manifestazione per Patrick Zaki

25 febbraio 2023 | 15:21
Share0
Una manifestazione per Patrick Zaki

Lunedì 27 febbraio alla vigilia dell’ennesima udienza al Cairo

REGGIO EMILIA – “Sono passati tre anni dall’inizio della persecuzione giudiziaria di Patrick Zaki. Martedì prossimo e’ fissata la nuova udienza del suo processo: lunedi 27 molte manifestazioni di Amnesty International sono previste a Roma e in altre città, tra cui Reggio Emilia”.

Lo scrive Amnesty International che invita tutti a partecipare al presidio per Patrick Zaki, che si terra’ lunedì alle 19 in piazza Prampolini a Reggio Emilia.

Il 7 febbraio 2020 lo studente dell’università di Bologna Patrick Zaki veniva arrestato al suo rientro al Cairo per visitare la famiglia. Seguirono 22 mesi di duro carcere preventivo e l’avvio di un processo, tuttora in corso, per il “reato” di diffusione di notizie false. La prossima udienza è prevista il 28 febbraio.

Scrive Amnesty: “A tre anni dall’inizio di questa persecuzione giudiziaria, Amnesty International Italia ha organizzato una serie di manifestazioni per chiedere che Patrick Zaki sia assolto e, attraverso la rimozione del divieto di viaggio all’estero, sia libero di tornare a riprendere gli studi a Bologna”.

A Reggio Emilia l’evento di lunedi’ e’ in collaborazione con l’Universita’ di Modena e Reggio Emilia, parte attiva nella difesa dei diritti umani.