Terremoto in Turchia, reggiano salvo per miracolo

13 febbraio 2023 | 19:26
Share0
Terremoto in Turchia, reggiano salvo per miracolo

E’ il 54enne rubierese Pasquale Brau, tecnico metalmeccanico di un’azienda metalmeccanica di Scandiano. Era in hotel a Kahranmanmaras la notte del sisma

RUBIERA (Reggio Emilia) – Un rubierese si è salvato per miracolo nel terribile sisma che ha squassato la parte orientale della Turchia e la Siria provocando oltre 40mila vittime. E’ il 54enne Pasquale Brau, tecnico metalmeccanico dell’azienda scandianese Az Coami, che era per lavoro in Turchia, a Karamanmaras, una città di un milione di abitanti a pochi chilometri dall’epicentro del sisma.

Lo scrive il sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, su Facebook: “Se pensate che il rubierese più fortunato sia quello che ha vinto due milioni di euro al gratta e vinci qualche settimana fa, vi sbagliate. E’ Pasquale a meritare il titolo. E’ da brividi il suo racconto di come sia riuscito ad uscire dall’hotel Alcazar a Kahranmanmaras – dove si trovava per lavoro, esattamente all’epicentro del terribile terremoto che si è abbattuto sulla Turchia – poco prima che la scala collassasse sopra la sua testa”.

Pasquale, che è tornato a casa da poco a riabbracciare la moglie Manuela e la figlia Alessia che tra pochi giorni partorirà, ha perso in Turchia un giovane collega 29enne che gli faceva da guida.

Scrive Cavallaro: “La situazione è disastrosa, inimmaginabile. I due palazzi a fianco del suo hotel erano a terra, quando è uscito in strada. Città intere distrutte. Nei prossimi giorni cercheremo i canali per dare una mano nel modo più diretto possibile”.