Cronaca |
Cronaca
/

Tenta furto da Mediaworld, arrestato un 45enne

27 febbraio 2023 | 16:00
Share0
Tenta furto da Mediaworld, arrestato un 45enne

L’uomo è stato processato per direttissima e messo agli arresti domiciliari

REGGIO EMILIA – Un 45enne, con precedenti per reati in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato a piede libero per violazione dell’avviso orale del questore di Reggio Emilia di non tenere o utilizzare apparecchiature radiotrasmittenti.

E’ successo sabato alle 13,40 quando gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti sono intervenuti al punto vendita Mediaworld del centro commerciale “I Petali” per la segnalazione di tentato furto di merce. Giunti sul posto gli agenti hanno preso contatti con l’addetto alla sicurezza del negozio il quale ha riferito loro che, poco prima, aveva notato un uomo entrare con uno zaino e, insospettito dal suo comportamento, l’aveva controllato e l’aveva visto prendere del materiale dagli scaffali e poi oltrepassare la barriera delle casse senza pagare.

L’aveva quindi fermato e gli aveva chiesto di aprire lo zaino. L’uomo, collaborativo, aveva mostrato il contenuto dello zaino, mostrando della merce nascosta con una “schermatura” artigianale per un valore di circa 390 euro. L’uomo è stato processato per direttissima e messo agli arresti domiciliari.