Scandiano, trovati 5 chili di droga in un casolare: un arresto

21 febbraio 2023 | 11:21
Share0
Scandiano, trovati 5 chili di droga in un casolare: un arresto

Un 49enne nordafricano è finito in manette: è anche accusato di furto di energia elettrica, per l’allaccio abusivo realizzato per fornire elettricità all’immobile e occupazione abusiva di edifici

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Nel casolare di Chiozza che occupava abusivamente teneva oltre 5 chili di marijuana: 49enne nordafricano arrestato dai carabinieri di Scandiano. L’uomo è anche accusato di furto di energia elettrica, per l’allaccio abusivo realizzato per fornire elettricità all’immobile e occupazione abusiva di edifici.

Ieri mattina un responsabile della cooperativa proprietaria del casolare ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Scandiano dato che aveva riscontrato l’occupazione abusiva dell’immobile. In effetti i militari hanno scoperto che ignoti, probabilmente utilizzando le chiavi, erano entrati nel casolare dove peraltro erano ancora presenti un giaciglio e resti di alimenti consumati all’interno. Nel corso dell’ispezione del casolare, dislocato su tre livelli, i carabinieri hanno trovato nella mansarda l’ingente partita di marijuana nascosta in parte dentro uno scatolone e, in parte, a terra nei pressi di una vasca da bagno.

Mentre i militari erano lì hanno visto arrivare in bicicletta il nordafricano che, quando ha visto i carabinieri, ha cercato di disfarsi di un mazzo di chiavi che è stato recuperato: una delle chiavi, in effetti, apriva la porta d’ingresso dell’immobile. Ma non solo, la perquisizione del casolare ha permesso di trovare in un mobile il passaporto intestato al 49enne a riprova che era l’uomo che occupava abusivamente l’immobile.

A quel punto l’immigrato è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Solo qualche giorno fa, poco distante dallo stesso immobile, i carabinieri avevano trovato un ingente partitivo di droga costituita da 10 chili di marijuana che erano stati sequestrati.