Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, spaccio di cocaina nei parcheggi: arrestato

15 febbraio 2023 | 16:36
Share0
Scandiano, spaccio di cocaina nei parcheggi: arrestato

In manette un nordafricano 32enne a cui i carabinieri hanno sequestrato tre dosi di droga

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Spacciava nei parcheggi del comprensorio ceramico, 32enne nordafricano arrestato ieri mattina dai carabinieri di Scandiano. Da alcuni giorni i militari scandianesi avevano visto che l’uomo, alla guida della sua auto, andava in alcuni parcheggi tra i comuni di Scandiano e Rubiera dove aveva brevi incontri con sconosciuti. I carabinieri hanno deciso di monitorare il parcheggio di via Tintoretto a Scandiano dove, ieri mattina, l’uomo è arrivato incontrandosi con uno sconosciuto da cui ha ricevuto i soldi consegnandogli un involucro.

Dopo lo scambio lo sconosciuto è riuscito ad allontanarsi a piedi, mentre l’uomo alla guida dell’auto è stato raggiunto e fermato dai carabinieri. Tra le gambe aveva 40 euro in contanti ritenuti provento dello spaccio (altri 130 euro sono stai rinvenuti nel portafoglio), mentre, nascoste nel vano porta oggetti, sono state trovate tre dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio che sono state sequestrate insiem ai due cellulari e ad un pizzino con annotati alcuni numeri di telefono.

Il nordafricano è stato portato in caserma dove è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Questa mattina l’arresto è stato convalidato dal Tribunale che ha applicato all’uomo la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia