Politica |
Politica
/

Primarie Pd, il Comitato Schlein: “Qui fatta una piccola rivoluzione”

27 febbraio 2023 | 17:32
Share0
Primarie Pd, il Comitato Schlein: “Qui fatta una piccola rivoluzione”

I sostenitori della candidata: “Ora lavoriamo per l’unità del partito”

REGGIO EMILIA – “Abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione, anche a Reggio Emilia, dove c’era una rappresentanza forte a sostegno di Stefano Bonaccini, a cui riconosciamo il risultato ottenuto nella nostra provincia e il modo in cui ha accolto il responso delle urne”. Così il comitato reggiano per Elly Schlein, commenta l’elezione della candidata che ha sostenuto a nuova segretaria del Partito Democratico nazionale, sottolineando “lo straordinario risultato delle primarie, anche in termini di partecipazione, che ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.

Continua il comitato: “Noi abbiamo creduto in una speranza, in un progetto, in una svolta. Sentivamo che il vento spirava in una direzione di cambiamento e innovazione che veniva da tanti iscritti e militanti del Pd e da un popolo e da un elettorato di sinistra e progressista, spesso deluso o inascoltato, ma deciso a non abbassare la testa di fronte a una destra sempre più aggressiva, corporativa, reazionaria”.

Ora, garantiscono i sostenitori di Schlein, “lavoreremo per sostenere la segretaria nazionale, con lealtà e spirito unitario, senza arroganza e con la serenità con la quale abbiamo affrontato i congressi di circolo. Terremo insieme le diverse culture del Pd aprendoci al coinvolgimento delle tante persone che ci hanno accompagnato, invitandole a partecipare con noi, anche iscrivendosi, a costruire un nuovo partito che agisca con la linearità e la coerenza che ci servono”.

Anche per Massimo Gazza, segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia, “inizia oggi un nuovo percorso al quale lavorare tutti insieme, fianco a fianco, per costruire il futuro del Partito Democratico e del nostro Paese”.