Lodetti Alliata, il principe dei parcheggi

3 febbraio 2023 | 14:33
Share0
Lodetti Alliata, il principe dei parcheggi

Il nobile siciliano si prende, tramite la sua Gps Spa, anche la gestione dei parcheggi pubblici della Mediopadana dopo quelli dell’ex caserma Zucchi e del park Vittoria: e si compra anche tre storici ristoranti

REGGIO EMILIA – Il principe siciliano Filippo Lodetti Alliata si prende, tramite la sua Gps Spa, anche la gestione dei parcheggi pubblici della Mediopadana. Dopo i posteggi del park Vittoria e dell’ex caserma Zucchi, il nobile siciliano mette le mani anche sull’alta velocità.

Gps spa, infatti, fa parte del gruppo Final, holding operativa di partecipazioni industriali del principe palermitano. La stessa a cui fa capo la società di progetto Reggio Park con cui è gestita l’area dell’ex Caserma Zucchi e soprattutto che realizzò il parcheggio di piazza della Vittoria.

La società di Filippo Lodetti Alliata rientra nella ‘Rti’ (una cordata) con la cooperativa Coopservice che si è aggiudicata l’affidamento diretto – dopo che il bando è andato deserto – da parte del Comune di Reggio per la gestione delle aree sosta denominate ‘P1‘ e ’P2‘ davanti alla stazione alta velocità.

Ma l’appettito del principe palermitano si estende anche oltre ai parcheggi dato che nella nostra città Lodetti Alliata ha rilevato il ristorante “A Mangiare”, storico locale reggiano, insieme al “Buontempone” e al “Canale Maestro” che sono ovviamente pubblicizzati sul sito www.mediopadanapark.it.