Cronaca |
Cronaca
/

Ladro seriale finisce in carcere

11 febbraio 2023 | 10:36
Share0
Ladro seriale finisce in carcere

È il 56enne Antonio del Nobile: deve scontare oltre 6 anni

REGGIO EMILIA – Un ladro seriale è stato condannato in via definitiva e portato in carcere dai carabinieri: il 56enne Antonio Del Nobile dovrà scontare oltre 6 anni di carcere. L’uomo, anche quando era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, aveva continuato a rubare. E’ stato condannato per una serie di furti commessi tra il 2015 e il 2019 tra le province di Pistoia e Foggia, nonché violazioni alla sorveglianza speciale commesse nel foggiano e a Bologna.

Il provvedimento riferimento a 3 furti (uno su auto commesso il 10 diembre 2019 a Manfredonia (FG), un tentato furto in un centro estetico di Montevarchi (PT) commesso l’8 luglio 2019 dove ha violato anche la misura di prevenzione della sorveglianza speciale e un tentato furto di autovettura commesso il 17 novembre 2015 sempre a Manfredonia) e una violazione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale accertato alla stazione ferroviaria d Bologna il 17 maggio 2019.

La sentenza del tribunale felsineo per quest’ultima condotta delittuosa passata per ultimo in giudicato ovvero lo scorso 31 dicembre, ha assorbito anche le altre tre condanne motivo per cui l’ufficio esecuzioni penali della Procura di Bologna ha emesso l’odierno provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti del condannato che peraltro si trovava a scontare i domiciliari a Reggio Emilia per altra causa.