La Unahotels affonda contro la Virtus: 63-74

12 febbraio 2023 | 20:56
Share0
La Unahotels affonda contro la Virtus: 63-74

Ora più che mai la posizione in classifica è un vero incubo

REGGIO EMILIA – In un gremito ‘PalaBigi’ ad aggiudicarsi il cinquantasettesimo derby della Via Emilia è la Virtus Segafredo Bologna capace di strapazzare solo nell’ultimo episodio una stanca Unahotels. Ad affondare, purtroppo, è anche la ciambella di salvataggio Anim nonostante i 24 punti messi a segno. Ora più che mai la posizione in classifica è un vero incubo (foto Bucaria).

Primo quarto
Ancora prima della palla a due viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime tragicamente scomparse a causa del recente sisma che ha colpito la Siria e la Turchia. Passando alla narrazione del match: Anim, Cinciarini, Diouf, Olisevicius, Reuvers sono i prescelti da coach Sakota per arrestare la cavalcata delle V nere (Jaiteh, Mannion, Mickey, Teodosic, Weems). A risaltare non sono solo le geometrie di gioco messe in mostra dagli atleti, ma anche le voci sublimi dei supporters che si odono dagli spalti. La Virtus Bologna, grazie alle prodezze balistiche di Mickey, si aggiudica il primo parziale (17 – 26).

Secondo quarto
Anim riesce nell’impresa di aprirsi un varco nelle mura apparentemente inespugnabili della fortezza bolognese. Fatto che consente all’Unahotels di accorciare le distanze dal diretto avversario. Al suono della campanella dell’intervallo il tabellone luminoso segna: 33 – 39.

Terzo quarto
Con il passare del tempo i decibel del tifo reggiano aumentano di intensità a tal punto da creare un’onda sonora in grado di spingere i bianco-rossi a due soli passi di distanza dalla capolista (55 – 57).

Quarto quarto
La compagine di casa riesce nell’impresa di pareggiare i conti (60 – 60), poi a saltare è il generatore di corrente e il sogno di sconfiggere la capolista svanisce (63 – 74).

Il tabellino

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: 63 – 74

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Hopkins, Diouf 9, Cipolla, Strautins 6, Reuvers 6, Vitali, Stefanini, Cinciarini 7, Burjanadze 5, Olisevicius 6, Senglin, Anim 24. Allenatore: Sakota.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Faldini, Pajola, Abass 3, Jaiteh 13, Teodosic 11, Lundberg 2, Bako 4, Hackett 7, Mickey 10, Camara, Weems 12, Mannion 12. Allenatore: Scariolo.

Arbitri: Saverio Lanzarini, Fabrizio Paglialunga, Andrea Valzani.

Parziali: 17 – 26; 16 – 13; 22 – 18; 8 – 17.

Note – Al 24’ fischiato fallo antisportivo a Jaiteh. Stessa sorte per Anim al 35′.