La Reggiana domina il Gubbio: 3-1

13 febbraio 2023 | 23:04
Share0
La Reggiana domina il Gubbio: 3-1

I granata restano così a +4 sul Cesena in vista del big match con i secondi in classifica di lunedì prossimo

REGGIO EMILIA – La Reggiana vince 3-1 contro il Gubbio, in un match che non è mai stato in discussione, grazie ai gol di Pellegrini, Lanini e all’autogol di Bonini. I granata restano così a +4 sul Cesena in vista del big match con i secondi in classifica di lunedì prossimo (foto Bucaria)

Primo tempo
I granata partono subito forte e segnano al 5′ con Pellegrini servito in profondità da Vallocchia e raddoppiano all’8′ con Eric Lanini che trasforma un calcio di rigore per l’atterramento in area di rigore di Guiebre da parte di Morelli. Un uno due micidiale che stende gli ospiti. Ma la Reggiana non sembra soddisfatta e preme ancora sull’acceleratore. Al 20′ il portiere ospite Greco devia un tiro potente di Lanini. Per vedere il Gubbio in attacco bisogna aspettare il 33′ con la conclusione a lato di Nicolao. Fra gli ospiti vengono ammoniti Arena e Dutu, con Morelli che fatica a contenere Guiebre. Nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro i granata hanno la possibilità del 3-0 con Guibre che, a tu per tu con Greco, calcia alto.

Secondo tempo
Nella ripresa fra gli ospiti entra in campo Bulevardi al posto di Dutu. Il Gubbio prova a costruire gioco, ma la Reggiana realizza il 3-0 al 51′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cigarini che trova la deviazione di Bonini che fa autogol nella propria porta. Gli ospiti mettono dentro Tazzer e Semeraro al posto di Spina e Nicolao. Al 57′ Vazquez calcia alto da posizione interessante. Al 61′ gli ospiti accorciano le distanze con Bulevardi che, di tacco, segna il 3-1 per il Gubbio su assist di Tazzer. Nel frattempo l’allenatore del Gubbio, Braglia, viene espulso per proteste. Per gli ospiti esce Vazquez al posto di Arras. All’80’ la Reggiana sfiora il 4-0 con Rosafio in contropiede. All’88’ il Gubbio sfiora la seconda rete con Tazzer con Venturi che è bravo a farsi trovare pronto. Nei cinque minuti di recupero praticamente non succede nulla.

Tabellino

REGGIANA: Venturi G., Cigarini L. (dal 22′ st Rossi F.), Cremonesi M. (dal 15′ st Cauz C.), Fiamozzi R., Guiebre A., Laezza G., Lanini E. (dal 35′ st Sciaudone D.), Luciani A., Nardi F. (dal 35′ st Varela Djamanca M.), Pellegrini J. (dal 21′ st Rosafio M.), Vallocchia A.. A disposizione: Voltolini M., Brevini M., Capone C., Cauz C., Galante T., Guglielmotti D., Rosafio M., Rossi F., Rozzio P., Sciaudone D., Varela Djamanca M.

GUBBIO: Greco S., Arena A., Bonini F., Dutu E. (dal 1′ st Corsinelli F.), Morelli G. (dal 1′ st Bulevardi D.), Nicolao G. (dal 10′ st Semeraro F.), Redolfi A., Rosaia G., Spina M. (dal 10′ st Tazzer M.) , Toscano M., Vazquez F. (dal 27′ st Arras D.). A disposizione: Meneghetti M., Arras D., Bonta F., Bulevardi D., Corsinelli F., Di Stefano L., Guerrini V., Semeraro F., Tazzer M., Vitale G.

Reti: al 6′ pt Pellegrini J. (Reggiana) , al 8′ pt Lanini E. (Reggiana) , al 5′ st Bonini F. (Reggiana) autogol al 15′ st Bulevardi D. (Gubbio) .

Ammonizioni: al 20′ st Nardi F. (Reggiana), al 45’+1 st Sciaudone D. (Reggiana) al 7′ pt Morelli G. (Gubbio), al 37′ pt Arena A. (Gubbio), al 45′ pt Dutu E. (Gubbio), al 4′ st Redolfi A. (Gubbio), al 32′ st Bulevardi D. (Gubbio).