Sanità |
Altre news
/

Incontro su terza età e invecchiamento attivo

24 febbraio 2023 | 10:18
Share0
Incontro su terza età e invecchiamento attivo

Venerdì 3 marzo alle 14,30 alla cantina di Canali in via Tassoni

REGGIO EMILIA – Incontro su “La terza età e l’invecchiamento attivo” venerdì 3 marzo alle 14,30 alla cantina di Canali in via Tassoni. L’incontro sarà coordinato da Manuela Catellani, giornalista. Interverranno come relatori la dottoressa Simona Bodecchi, dietista e nutrizionista, il professor Marco Trabucchi, pischiatra e geriatra, il dottor Enrico Ghidoni, specialista in neurologia, la dottoressa Daniela Benincasa, specialista in tecniche audioprotesiche.

L’incontro dedicato all’ “Invecchiamento attivo” cercherà, sui tanti temi relativi alla terza età, di dare un contributo sugli stili di vita che dopo il Covid si sono maggiormente evidenziati. Nell’occasione sarà presentata anche la “Carta per i diritti delle persone anziane e i doveri della comunità”.

Il presidente Cupla Luigi Davoli con il coordinatore Giuliano Parmiggiani invitano a partecipare e comunicano che sarà anche l’occasione per ricevere copia della stessa. Si può confermare la partecipazione allo 0522 708761. mail: info@ascomre.com.