Flash mob itinerante per Julian Assange

9 febbraio 2023 | 13:11
Share0
Flash mob itinerante per Julian Assange

Sabato con partenza alle 10,30 di fronte alla prefettura: alle 12 la consegna in Comune delle oltre 1.000 firme per conferire la cittadinanza onoraria al giornalista incarcerato a Londra

REGGIO EMILIA – Sabato si chiuderà ufficialmente la campagna di raccolta firme che il movimento Free Assange Reggio Emilia, supportato da diverse associazioni, sindacati e forze politiche, aveva avviato il 10 dicembre scorso, a sostegno di una mozione popolare che chiede al Comune di conferire la cittadinanza onoraria a Julian Assange. Un atto simbolico importante con cui l’Istituzione locale può sostenere la causa del giornalista ingiustamente detenuto in carcere affinchè venga liberato. Le firme raccolte, oltre 1.000 sottoscrizioni, verranno consegnate al Comune di Reggio Emilia.

Alle 10,30 ci sarà il concentramento del corteo davanti alla prefettura di Reggio Emilia (Corso Garibaldi), successive soste in Piazza Martiri del 7 Luglio davanti al Monumento alla Resistenza e in Piazza del Monte. Alle 12 l’arrivo in Piazza Prampolini e la consegna delle firme al Comune.