Drogato e con due coltelli in mano: 41enne arrestato

13 febbraio 2023 | 18:25
Share0
Drogato e con due coltelli in mano: 41enne arrestato

L’uomo e’ stato fermato dalla polizia e portato in carcere dopo il giudizio per direttissima

REGGIO EMILIA – Un 41enne, con precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro la persona, è stato arrestato per minaccia aggravata a pubblico ufficiale, processato per direttissima e portato in carcere. Verso le 13,45 di sabato scorso la polizia è intervenuta in via Gorizia in seguito alla segnalazione di una cittadina che aveva visto un uomo uscire dalla finestra della sua abitazione in t-shirt e senza scarpe, impugnando due coltelli.

Giunti sul posto gli agenti sono riusciti a individuare il 41enne in cortile poco distante dal luogo della segnalazione. L’uomo, in evidente stato di alterazione da assunzione di sostanze stupefacenti, ha minacciato i poliziotti impugnando uno dei due coltelli con cui era stato visto uscire dalla finestra ed è riuscito a scappare scavalcando siepi e recinzioni. La polizia, a quel punto, ha chiesto l’ausilio dei carabinieri e l’invio sul posto di personale sanitario.

Gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo poco lontano e a fargli gettare il coltello, ma il 41enne si è arrampicato su una tettoia in legno e, per questo, è stato chiesto il supporto dei vigili del fuoco in modo da metterla in sicurezza. L’uomo è poi sceso dalla tettoia e ha ricominciato la sua corsa, ma i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo. Il 41enne è stato portato al pronto soccorso dove ha ricevuto le necessarie cure medico-sanitarie.