Trasferta vietata ai tifosi di Reggiana e Modena

28 gennaio 2023 | 09:42
Share0
Trasferta vietata ai tifosi di Reggiana e Modena

Si teme che i granata e i modenesi possano incontrarsi in autostrada

REGGIO EMILIA – Trasferta vietata per i tifosi della Reggiana e del Modena. La stretta sulle trasferte, decisa dal ministero dell’Interno dopo gli scontri tra i tifosi della Roma e del Napoli, si abbatte anche sui granata e sui canarini. Oggi alle 14.30 la Reggiana giocherà a Montevarchi, in provincia di Arezzo, in casa del San Donato Tavarnelle. Alle 14, a Terni, scenderà invece in campo il Modena.

E’ stato deciso che i modenesi e i reggiani non debbno andare in trasferta, vista la storica rivalità fra le due tifoserie. Addirittura le ordinanze delle prefetture di Arezzo e Terni hanno vietato di accedere ai due impianti ai residenti in Emilia-Romagna.

I tifosi emiliani di entrambe le squadre erano pronti a seguire in buon numero la loro squadra, ma, secondo le autorità, c’era il rischio di un incrocio pericoloso in autostrada, dato che entrambi sono diretti verso sud. La notizia e’ arrivata ai tifosi granata come un fulmine a ciel sereno, dopo che erano già stati venduti tutti i 400 biglietti a disposizione.

Dalla San Donato arrivano chiarimenti circa il rimborso dei biglietti già acquistati dai tifosi granata. Gli acquisti effettuati con carta di credito sono stati automaticamente annullati. L’importo pagato tornerà disponibile, al netto di eventuali commissioni di servizio, sul saldo contabile della carta di credito utilizzata entro 20 giorni a partire da domani sabato 28 gennaio. Le tempistiche, invece, dipendono dagli istituti di credito coinvolti.

Chi invece ha acquistato i biglietti nei punti vendita Ciaotickets dovrà andare dal rivenditore con il biglietto integro entro e non oltre il fischio d’inizio della partita di oggi prevista per le 14.30.