Cronaca |
Cronaca
/

Sperona un’auto della polizia locale e minaccia i carabinieri: arrestato

25 gennaio 2023 | 14:22
Share0
Sperona un’auto della polizia locale e minaccia i carabinieri: arrestato

Un 46enne di Rolo e’ stato arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

ROLO (Reggio Emilia) – Prima rifiuta di esibire i documenti, poi sperona un’auto della polizia locale e, infine, minaccia i carabinieri: 46enne di Rolo arrestato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. E’ successo lunedì poco prima delle 15,30 quando una pattuglia della polizia locale, in via Galilei a Rolo, ha controllato un Fiat Ducato chiedendo al conducente di esibire i documenti di guida e del mezzo.

L’uomo ha tergiversato invitando gli operanti ad attendere, perché doveva fare una consegna e poi, al ritorno, si e’ rifiutato di esibirli, e’ salito sul mezzo e si e’ allontanato fino alla vicina abitazione di residenza dove e’ stato raggiunto dagli agenti. A questo punto l’uomo, improvvisamente, ha innestato la retromarcia del furgone e ha urtato l’auto di servizio della polizia locale.

Poi e’ sceso dal mezzo minacciando ripetutamente i due agenti che, a questo punto, hanno chiamato in aiuto anche i carabinieri della stazione di Fabbrico. L’uomo ha continuato a rifiutarsi di fornire i documenti e ha di nuovo minacciato carabinieri e agenti della polizia locale.