Cronaca |
Cronaca
/

Saman, per il padre di nuovo un rinvio sull’estradizione

20 gennaio 2023 | 09:21
Share0
Saman, per il padre di nuovo un rinvio sull’estradizione

L’udienza e’ stata spostata oggi per l’assenza dell’avvocato difensore che dice: “Non ci sono prove che lo collegano a delitto”

REGGIO EMILIA – In Pakistan è stata rinviata a oggi, per assenza in aula della difesa, l’udienza di fronte al giudice del padre di Shabbar Abbas, accusato dell’omicidio della figlia Saman a Novellara nell’aprile del 2021. L’uomo è stato portato in aula dal carcere solo per essere poi riportato in cella. Lo ha deciso il magistrato inquirente.

Intanto l’avvocato dell’uomo, causa del rinvio, Khalid Mehmood, ha dichiarato al telefono all’Ansa che “non ci sono al momento prove che colleghino l’imputato con il crimine” e che “tutte le prove fornite dall’accusa sono basate su dicerie, che non hanno valore di fronte alla legge”.

Nell’udienza fissata oggi dal giudice la difesa di Shabbar Abbas esaminerà i documenti probatori forniti dall’Italia. Shabbar Abbas è accusato di aver strangolato in combutta con altri familiari la figlia diciottenne, che non voleva sottomettersi a un matrimonio combinato, e di averne occultato il cadavere, scoperto di recente sepolto nelle campagne di Novellara, Reggio Emilia. L’uomo è fuggito in Pakistan con la moglie Nazia Shaheen, nascondendosi nella regione natia del Punjab, dov’è stato arrestato a fine novembre scorso. La moglie non e’ ancora stata trovata.