Cronaca |
Cronaca
/

Ruba merce all’Obi, denunciato per furto

23 gennaio 2023 | 14:23
Share0
Ruba merce all’Obi, denunciato per furto

Nei guai un 37enne che e’ stato fermato dalla polizia in via Martiri di Piazza Tien An Men

REGGIO EMILIA – Un 37enne e’ stato denunciato per furto dopo che aveva rubato 230 euro di merce all’Obi di via Ferrari a Reggio Emilia. Verso le 17 di giovedì scorso gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti, passando in via Martiri di Piazza Tien An Men, hanno visto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, che, dopo aver visto la pattuglia avvicinarsi, ha tentato di nascondersi tra le siepi al lato della carreggiata.

Gli agenti lo hanno fermato e, dato il comportamento sospetto dell’uomo, con l’ausilio delle altre volanti, hanno verificato se gli esercizi commerciali della zona avessero subito furti. Hanno appurato che poco prima uno dei commessi dell’Obi aveva notato un uomo, con una borsa contenente alcuni prodotti del negozio, varcare l’uscita senza acquisti e, insospettito, aveva cercato di fermarlo.

Il ladro si era dato alla fuga e aveva abbandonato la borsa contenente la refurtiva. Il commesso aveva recuperato i prodotti ed era rientrato in negozio dove, dopo alcuni minuti, era arrivta una pattuglia delle Volanti. Il commesso ha confermato che il 37enne intercettato dalla pattuglia era l’uomo si era reso responsabile del furto pochi minuti.