Italia e mondo

Roma, tragedia in via Nomentana: cinque ragazzi morti in un incidente stradale

27 gennaio 2023 | 10:18
Share0
Roma, tragedia in via Nomentana: cinque ragazzi morti in un incidente stradale

Avevano tra i 17 e i 21 anni: grave un sesto. L’auto era omologata per 4

ROMA – Gravissimo incidente nella notte a Roma. Intorno alle ore 2.30, una Fiat 500 su cui viaggiavano sei ragazzi si è ribaltata più volte, forse a causa dell’alta velocità, in via Nomentana 611 a Fonte Nuova. A bordo erano tutti giovanissimi, nati tra il 2001 e il 2006, e sono morti tre ragazzi e due ragazze.

Secondo le prime ricostruzioni l’automobile su cui viaggiavano i sei ragazzi, una 500 bianca, si sarebbe andata a schiantare prima contro un palo della luce situato in prossimità del bivio tra la strada provinciale Nomentana e via IX novembre, a pochi metri dall’ufficio postale di Fonte Nuova, poi contro un albero, prima di ribaltarsi diverse volte lungo l’asfalto.

Nell’impatto sono morti sul colpo Valerio Di Paolo, 21 anni come Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti e Flavia Troisi, 17 anni. Il cuore di Giulia Sclavo, 17 anni, si è fermato all’alba al policlinico Umberto I di Roma, Leonardo Chiapparelli, 21 anni, lotta per la vita all’ospedale Sant’Andrea. Le sue condizioni sono giudicate gravissime.

Ieri, giovedì 25 gennaio, Flavia aveva compiuto gli anni e forse la comitiva era stata a festeggiare l’evento.

La macchina era omologata per 4 e ora è stata posta sotto sequestro dalla procura di Tivoli, mentre la strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore, per consentire ai soccorritori di effettuare le operazioni di rito.