Cronaca |
Cronaca
/

Rissa in zona stazione, arrivano i carabinieri e la polizia

18 gennaio 2023 | 10:57
Share0
Rissa in zona stazione, arrivano i carabinieri e la polizia
Rissa in zona stazione, arrivano i carabinieri e la polizia
Rissa in zona stazione, arrivano i carabinieri e la polizia

Cinque o sei stranieri si sono picchiati e sono fuggiti quando hanno visto le forze dell’ordine. Controlli a tappeto dei carabinieri nella zona

REGGIO EMILIA – Rissa in zona stazione. Ieri sera intorno alle 21, cinque o sei stranieri si sono picchiati e poi sono fuggiti quando sono arrivati sul posto i carabinieri e la polizia. E’ l’ennesimo episodio di violenza e degrado in una zona che e’ sempre più controllata dalle forze dell’ordine negli ultimi tempi.

I carabinieri della compagnia cittadina, con il supporto dei colleghi del Nucleo antisofisticazione e sanità di Parma e del Nucleo carabinieri ispettorato del Lavoro di Reggio Emilia, accogliendo le richieste di maggior sicurezza giunte dai residenti del quartiere Marconi, nei giorni scorsi hanno effettuato un’incessante attività di controlli nella zona.

Decine i controlli su persone, auto, case e locali. Il dispositivo operativo “dedicato” messo in campo dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia (costituto da una decina di militari della territoriale a cui si sono aggiunti i colleghi in forza alle specialità del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Parma del NAS e del Nucleo Ispettorato Lavoro Cc di Reggio Emilia) ha proceduto al controllo di oltre 70 persone, 30 autoveicoli e 4 esercizi pubblici.

Nel corso dei controlli un auto e’ stata sospeso dalla circolazione, perche’ non era stata sottoposta a revisione. Al conducente i carabinieri hanno elevato sanzione per 173 euro. Un 20enne di Reggio Emilia è stato trovato in possesso di modiche quantità di hascisc la cui detenzione è stata ricondotta all’uso personale non terapeutico, circostanza per cui sarà segnalato alla Prefettura di Reggio Emilia.

Complessivamente le persone controllate sono state 75 tra cui una ventina con precedenti di polizia, prevalentemente per reati correlati alle sostanze stupefacenti. Nei loro confronti i carabinieri hanno proceduto a ispezioni personali senza tuttavia rinvenire stupefacenti. Al vaglio dei carabinieri la posizione di alcuni pregiudicati non residenti a Reggio Emilia per la possibile irrogazione nei loro confronti del foglio di via obbligatorio dal comune.