Cronaca |
Cronaca
/

Ricercato in tutta Europa per furti in abitazione: arrestato a Castellarano

15 gennaio 2023 | 10:09
Share0
Ricercato in tutta Europa per furti in abitazione: arrestato a Castellarano

L’albanese, colpito da mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria francese, è stato condotto in carcere

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 34enne albanese, residente a Castellarano, ieri mattina è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Reggio Emilia che hanno dato esecuzione a un mandato di arresto europeo emesso nei suoi confronti dalle autorità giudiziarie della Francia.

L’uomo è ricercato per una condanna a 3 anni di reclusione per una serie di furti in abitazione fatti dal ladro “acrobata” che riusciva a raggiungere anche i piani più alti, arrampicandosi sulla gronda degli immobili presi di mira.

Da ieri il 34enne Saimir Merdhoqi, originario dell’Albania e residente a Castellarano è in carcere a Reggio dove è stato portato dai carabinieri in attesa dell’eventuale consegna alle autorità di polizia della Francia dove deve scontare la pena inflittagli.

L’uomo, nel 2014 in Francia, si è reso responsabile di una decina di furti in abitazione, tra tentati e consumati, per la cui responsabilità era stato arrestato nel 2014, venendo scarcerato in attesa del processo.

Quindi la condanna a 3 anni di reclusione inflittagli dal tribunale di Nancy, in Francia, non eseguita dato che, nel frattempo, il condannato era tornato in Italia.