Porsche usate: tutti i segreti delle km zero

27 gennaio 2023 | 10:57
Share0
Porsche usate: tutti i segreti delle km zero

REGGIO EMILIA – Chi preferisce scegliere un’auto prestigiosa solitamente non considera in alcun modo le proposte di seconda mano. Negli ultimi anni però il mercato sta proponendo un numero crescente di vetture a km zero, anche tra quelle di un certo pregio. Preferire questi modelli offre una serie di innegabili vantaggi, che solitamente gli acquirenti non si lasciano scappare.

I vantaggi delle Porsche km zero

Non sono usate
Anche tra le auto Super Sportive

Per chi ancora non lo sapesse, un’auto a km zero di fatto non è usata, visto che per legge non può aver percorso su strada più di 100 km. Però non può essere proposta come nuova in quanto ha già subito un’immatricolazione, in genere da parte dell’autosalone che la propone.

Le proposte disponibili sono numerose e variegate, infatti è possibile trovare modelli di pregio, come ad esempio una Porsche km zero, così come utilitarie adatte per la quotidianità ed ovviamente ogni concessionario immatricola modelli per cui trova più facilmente dei clienti interessati all’acquisto.

Una Porsche a km zero è quindi sostanzialmente nuova, non ha mai circolato ma è stata immatricolata: questa semplice caratteristica permette di ottenere uno sconto sul prezzo di listino che può superare il 10-15%. Si tratta quindi di una proposta decisamente interessante, che consente di trovare l’auto dei sogni ottenendo un forte sconto.

In pronta consegna

Offerte vantaggiose
Solo presso alcune concessionarie

Per definizione una Porsche a km zero è in pronta consegna: visto che il concessionario l’ha immatricolata, la stessa è parcheggiata all’interno della sua proprietà. Chi sta quindi cercando un’auto e desidera guidarla sin da subito, senza attendere i tempi di consegna delle case automobilistiche, avrà tutti i vantaggi nel preferire le proposte a km zero. Visto che si tratta di modelli tanto appetibili è bene segnalare che spesso le offerte sono disponibili per un ridotto periodo di tempo, è quindi bene affrettarsi per poterne approfittare. Un’altra caratteristica che solitamente accomuna queste vetture è la disponibilità di modelli full optional, una proposta che sicuramente interessa molte persone.

Perché scegliere Porsche a km 0

Spendi meno ma hai il massimo
Anche auto Top di Gamma

Scegliere una vettura a km zero permette quindi di trovare tanti modelli diversi, anche tra quelle super sportive o top di gamma, a prezzi particolarmente convenienti. Oltre a questo, come abbiamo già detto, si deve notare che le auto a km zero sono già disponibili presso la concessionaria, una volta scelto il modello desiderato lo si potrà quindi guidare nell’arco di qualche giorno. Se la prima immatricolazione è avvenuta da un ridotto periodo di tempo si potrà approfittare anche della garanzia da parte della casa produttrice; in caso contrario si avrà comunque la garanzia del concessionario. Tuttavia, quando si sceglie un auto di questo tipo bisogna tener conto anche di alcuni aspetti che in alcuni casi possono risultare negativi, il principale riguarda la pronta consegna: se si desidera un veicolo di colore, motorizzazione o allestimento molto particolare sarà sicuramente difficile trovarlo in concessionaria.