Perseguita l’ex, l’ammonimento non basta: arrestata

27 gennaio 2023 | 08:51
Share0
Perseguita l’ex, l’ammonimento non basta: arrestata

Una 39enne e’ finita in manette: in 5 mesi ha tempestato lo ha tempestato con circa 6.000 chiamate e 500 messaggi

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Atti persecutori nei confronti dell’ex, l’ammonimento non basta: arrestata dai carabinieri di Castellarano. Lei e’ una donna 39enne residente in un comune del comprensorio ceramico modenese e lui un 50enne residente a Castellarano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l’uomo, dopo una relazione sentimentale, iniziata ad aprile dello scorso anno e durata pochi mesi, aveva deciso di porre fine al rapporto.

Una scelta probabilmente non gradita dalla donna che ha cominciato a molestare e a tempestarlo di telefonate e messaggi, in qualsiasi ora del giorno e della notte, chiedendogli di tornare assieme, costringendolo a bloccare il suo numero di telefono e contattandolo anche con un numero anonimo. La donna era andata anche in numerose occasioni sotto casa dell’uomo e anche sul posto di lavoro, suonando il citofono e pretendendo di essere accolta in casa arrivando a minacciare di divulgare foto hard che lo riprendevano nudo.

Gli ha fatto ben 5.658 chiamate e gli ha mandato 418 sms in cinque mesi, senza tenere conto delle chiamate anonime. Una situazione che ha generato nel 50enne un grave e perdurante stato d’ansia e timore per la sua incolumità. Il provvedimento di ammonimento a cui la donna è stata sottoposta il 31 dicembre dell’anno scorso e la denuncia sporta dall’uomo il 23 gennaio successivo non hanno fatto desistere la donna. Ieri l’ennesimo blitz sotto casa dell’uomo con i carabinieri di Castellarano che l’hanno arrestato.