Cronaca |
Cronaca
/

Minacce, offese, calci e testate ai carabinieri: arrestato

5 gennaio 2023 | 16:07
Share0
Minacce, offese, calci e testate ai carabinieri: arrestato

Un 40enne di Castelnovo Monti e’ finito in manette per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo che aveva minacciato e colpito la moglie

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Minacce, offese, calci e testate ai carabinieri: arrestato un 40enne di Castelnovo Monti per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ successo ieri sera quando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti, su input dell’operatore in servizio al 112 chiamato da un cittadino, sono intervenuti in un’abitazione di Castelnovo Monti per una lite in famiglia tra due coniugi dove la moglie sarebbe stata minacciata con un coltello e colpita al volto con un pugno.

All’arrivo dei carabinieri l’uomo si era barricato nella camera da letto dal cui interno urlava offese e minacce nei confronti dei carabinieri. Quindi, dopo essere uscito, si e’ avventato contro i militari colpendoli al torace con delle testate, che non sortivano effetto dato che i carabinieri avevano indossato i giubbotti antiproiettile, per poi colpire anche un militare con calci alle gambe.

A fatica l’uomo e’ stato ammanettato e messo sull’autovettura di servizio per essere portato in caserma, ma anche dentro l’auto e negli uffici ha continuato con il suo comportamento violento, minacciando e colpendo a testate sul petto i militari che, solo con l’arrivo dei, rinforzi, sono riusciti a vincere la resistenza dell’uomo che e’ stato bloccato in maniera definitiva e arrestato. Stamattina i carabinieri lo hanno portato di fronte al tribunale di Reggio Emilia con il giudice che, nel corso dell’udienza, ha convalidato l’arresto.