Cronaca |
Cronaca
/

Maltrattamenti in famiglia e minacce: marito allontanato da casa

1 gennaio 2023 | 12:04
Share0
Maltrattamenti in famiglia e minacce: marito allontanato da casa

Un 51enne di Castelnovo Monti e’ stato denunciato dai carabinieri della stazione locale

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Maltrattamenti in famiglia e minacce: marito violento allontanato da casa. Convinto che in famiglia gli fosse stata nascosta una presunta relazione sentimentale che la figlia avrebbe allacciato con un uomo più grande, è andato in escandescenze tanto da minacciare la moglie con frasi del tipo “ti taglio la gola”. La donna e’ scappata di casa raggiungendo il cortile.

A questo punto l’uomo è sceso nell’appartamento sotto, dove abita la figlia, prendendo a pugni la porta di casa. La ragazza, a sua volta, temendo per la sua incolumità, si è lanciata dal balcone di casa, che era al piano rialzato, riuscendo a raggiungere la mamma in cortile. Sul posto sono arrivati il figlio che, era fuori casa, e i carabinieri che, nel frattempo, erano stati chimaati dalla moglie. I militari sono riusciti a calmare l’uomo, mentre moglie e figli, precauzionalmente, hanno deciso di trascorrere la notte in un altro domicilio.

La vicenda, verificatasi giovedì scorso, ha però avuto strascichi nel pomeriggio di venerdì quando i familiari, tornati a casa per prendere i propri effetti personali, sono stati minacciati dall’uomo che gli ha detto che avrebbe tagliato loro la gola e ha cercato di afferrare per il collo la moglie senza riuscirvi per l’intervento dei figli. Sono stati nuovamente chiamati i carabinieri che, giunti sul posto, contrariamente alla sera precedente, non sono riusciti a calmare l’uomo che anzi, di fronte ai militari, e’ diventato ancora più violento confronti della moglie. L’ha offesa e le ha lanciato un accendino e un pacchetto di sigarette che l’hanno colpita al volto.

Il 51enne e’ stato portato in caserma dove e’ stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e minacce. Nei suoi confronti e’ stata applicata la misura pre-cautelare dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.