La Reggiana domina il Fiorenzuola: 2-0

31 gennaio 2023 | 23:49
Share0
La Reggiana domina il Fiorenzuola: 2-0

Le reti di Pellegerini e Lanini affondano gli ospiti: i granata restano a +7 sul Cesena

REGGIO EMILIA – Pellegrini e Lanini risplendono a tal punto da abbagliare il Fiorenzuola. Da incorniciare è la prestazione di Guglielmotti, questa sera in versione assist-man. Ai microfoni dei giornalisti mister Aimo Diana sottolinea come la caparbietà dei suoi ragazzi sia indispensabile per vincere. Visionando la parte alta della classifica generale: Reggiana 58, Cesena 51, Entella 49 (Foto Bucaria).

Primo tempo
La Reggiana, more solito, si tinge di granata; dal canto suo il Fiorenzuola indossa uno smoking total white. Incentrando l’attenzione nel vivo del calcio giocato: al rintocco del quarto minuto la pennellata di Pellegrini anziché essere un’opera d’arte si rivela una scarabocchiata. Lo stesso terminale offensivo, pochi istanti dopo, dà origine a un’esplosione di colori firmando con la cabeza la rete del momentaneo vantaggio. Mirabile l’assist di Guglielmotti. La compagine ospite fatica a contenere l’avanzata nemica pertanto Cigarini e Guglielmotti, rammentando le gesta di Magnus Carlsen (maestro di scacchi norvegese), si dilettano nel dare vita a una mossa così perfetta che consente a Lanini di dichiarare scacco matto. E il bis è servito. Piccinini prova in solitaria a colpire, ma ad ergersi scudo a difesa della città di Reggio Emilia è Venturi.

Secondo tempo
Kabashi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, spedisce la sfera in curva. Poi… Guglielmotti realizza una rete da cineteca la quale, purtroppo, viene annullata dall’assistente di linea; quest’ultimo lesto a cogliere Lanini in posizione di disturbo dinanzi all’estremo difensore fiorenzuolano. Da annotare come Il ritmo dell’incontro da lento divenga soporifero. La Reggiana gestendo al meglio le proprie risorse agguanta ulteriori tre punti che le consentono di blindare il primo posto.

Il tabellino

A.C. REGGIANA 1919 – U.S. FIORENZUOLA 1922: 2 – 0

Marcatori: 11’ Pellegrini (R), 25’ Lanini (R).

A.C. REGGIANA 1919 (3-5-2): Venturi; Luciani, Hristov, Laezza; Guglielmotti (dal 87’ Fiamozzi), Kabashi (dal 73’ Vallocchia), Cigarini (dal 62’ Muroni), Nardi, Guiebre; Lanini (dal 73’ Varela Djamanca), Pellegrini (dal 62’ Capone). A disposizione: Voltolini, Cauz, Rossi, Rosafio, Cremonesi, Montalto, Chiesa. Allenatore: Aimo Diana.

U.S. FIORENZUOLA 1922 (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Bondioli, Quaini, Oddi; Piccinini, Fiorini (dal 79’ Di Gesù), Currarino (dal 59’ Stronati); Sereni (dal 79’ Giani), Mastroianni (dal 74’ Scardina), Morello (dal 74’ Egharevba). A disposizione: Sorzi, Iselle, Frison, Sartone, Coghetto, Cavalli. Allenatore: Luca Tabbiani.

Arbitro: Maria Marotta sez. di Sapri (Assistenti: Roberto Allocco sez. di Bra, Giuseppe Cesarano sez. di Castellammare di Stabia. IV Ufficiale: Clemente Cortese sez. di Bologna).

Note – Ammonito: Fiorini. Angoli: 1 – 2. Recupero: 1’ pt. – 3’ st.