Finalmente Domenica ricomincia con un incontro su Gianni Celati

Alle 11, al tidotto del Valli, con Marco Belpoliti, Ermanno Cavazzoni, Nunzia Palmieri e Jean Talon Sampieri, coordinati da Gino Ruozzi
REGGIO EMILIA – Ricomincia Finalmente Domenica il 22 gennaio alle 11 al Ridotto del Teatro Municipale Valli. Il primo appuntamento del ciclo di incontri, a cura della Fondazione I Teatri, con il sostegno del Credem, sarà “Gianni Celati nel corso del tempo”, con Marco Belpoliti, Ermanno Cavazzoni, Nunzia Palmieri e Jean Talon Sampieri, coordinati da Gino Ruozzi.
L’incontro è in collaborazione con Comune di Reggio Emilia e Biblioteca Panizzi, che custodisce un prezioso fondo con materiali riconducibili agli interessi e all’attività di lavoro svolta da Gianni Celati, uno dei più innovativi e originali scrittori del secondo Novecento.
Nell’incontro si parlerà della sua vita piena di fughe e di spatriamenti; dei suoi libri di narrativa, delle varie forme di scrittura adottate, diaristica, di viaggio, teatrale, delle straordinarie riflessioni che hanno accompagnato le sue tante traduzioni e che si ritrovano nelle interviste che ha rilasciato nel corso della vita, e da poco raccolte in libro.