Corsa a segreteria Pd, Elly Schlein domenica a Reggio Emilia

26 gennaio 2023 | 16:10
Share0
Corsa a segreteria Pd, Elly Schlein domenica a Reggio Emilia

La deputata in corsa per la segreteria del Pd sarà al circolo Arci Pigal di via Petrella a partire dalle 12,30

REGGIO EMILIA – La candidata alla segreteria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein, domenica sarà a Reggio Emilia per incontrare elettori e sostenitori.  L’appuntamento, promosso dal comitato provinciale “Parte da Noi”, sarà ospitato dal circolo Arci Pigal di via Petrella a partire dalle 12,30. L’accesso è libero, ma per chi lo desidera è previsto un “rinfresco emiliano” con gnocco fritto e salumi. E’ gradita la prenotazione al numero 331 1094822.

Durante l’incontro la deputata democratica in corsa alle primarie del 26 febbraio affronterà in particolare i temi centrali della sua campagna: il contrasto alle diseguaglianze, la dignità per il lavoro e l’impegno per l’emergenza climatica. Al Pigal domenica mattina saranno presenti i promotori del coordinamento provinciale Roberta Mori, Consigliera regionale Partito Democratico, Antonella Incerti, già deputata Pd, Lanfranco De Franco, assessore Comune di Reggio Emilia, Nico Giberti, sindaco di Albinea, Riccardo Ghidoni, vicecapogruppo Pd in Consiglio Comunale Reggio Emilia e Segretario provinciale Giovani Democratici e Marwa Mahmoud, Consigliere Comunale Pd Reggio Emilia.

Il gruppo di lavoro è già attivo in molti Comuni della provincia, dove sono sorti comitati spontanei a sostegno della proposta di Schlein e nel Reggiano hanno già aderito alla piattaforma partedanoi.it oltre 300 persone. Tra questi anche i sindaci di Castelnovo Sotto, Francesco Monica, di Campegine Alessandro Spanò, il già citato sindaco di Albinea Nico Giberti e altri amministratori pubblici.

“Siamo qua – ha spiegato Elly Schlein presentando la propria candidatura –  per far partire un percorso collettivo per un contributo alla ricostruzione di un nuovo Pd di cui abbiamo bisogno. Questo processo costituente è un’occasione. Portiamo le nostre proposte”.