Cronaca |
Cronaca
/

Canali, controlli dei carabineri: sospesa l’attività di un bar

21 gennaio 2023 | 14:30
Share0
Canali, controlli dei carabineri: sospesa l’attività di un bar

Oltre 10.000 euro di ammende sono state elevate all’esercizio commerciale per violazioni in materia di lavoro e, nel dettaglio, per la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi

REGGIO EMILIA – Controlli dei carabinieri a Canali: sospesa l’attività di un bar. Ci sono stati centinaia di controlli su persone, auto, e locali e i risultati non sono mancati. Il dispositivo operativo “dedicato” messo in campo dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia (costituto da una dozzina di militari della territoriale e 2 del Nucleo Ispettorato Lavoro di Reggio Emilia) ha controllato oltre 150 persone, 90 autoveicoli e 3 esercizi pubblici.

Oltre 10.000 euro di ammende sono state elevate a un esercizio commerciale per violazioni in materia di lavoro e, nel dettaglio, per la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi. Alla luce di quanto accertato l’attività imprenditoriale è stata sospesa. Un 21enne reggiano è stato trovato in possesso di modiche quantità di hascisc la cui detenzione è stata ricondotta all’uso personale non terapeutico circostanza per cui il giovane sarà segnalato alla prefettura di Reggio Emilia che, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri, potrà sospendere sino a due mesi i documenti di guida ed espatrio posseduti dal giovane.

Al vaglio dei carabinieri la posizione di alcuni pregiudicati non residenti a Reggio Emilia per la possibile irrogazione nei loro confronti del foglio di via obbligatorio dal comune di Reggio Emilia.