Rifiuti |
Altre news
/

Campegine, accordo Comune-sindacati per sconti Tari

18 gennaio 2023 | 12:32
Share0
Campegine, accordo Comune-sindacati per sconti Tari

Le famiglie che hanno un Isee fino a 12.500 euro, elevato a 20.000 euro per i nuclei con almeno quattro figli, hanno diritto ad una riduzione del 100% della quota variabile della tariffa

CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Agevolazioni sociali sulla tassa rifiuti (Tari) a Campegine: è il frutto dell’accordo sottoscritto nei giorni scorsi fra il Comune e Cgil-Cisl-Uil provinciali. Le famiglie che hanno un Isee fino a 12.500 euro, elevato a 20.000 euro per i nuclei con almeno quattro figli, hanno diritto ad una riduzione del 100% della quota variabile della tariffa. Nel caso che le domande di agevolazioni superino l’importo stanziato dal Comune la scontistica sarà soggetta ad una riparametrazione percentuale, fino ad esaurimento del fondo.

Per ottenere le riduzioni è necessario presentare apposita domanda presso gli uffici comunali preposti, con modalità e scadenze indicate sul sitoweb del comune di Campegine. La riduzione sarà poi riconosciuta sulla seconda rata Tari 2023. “In un momento delicato e complesso come quello che stiamo vivendo, con stipendi e pensioni strozzate dalla morsa inflattiva – scrivono in una note le organizzazioni sindacali – esprimiamo soddisfazione per l’intesa raggiunta col Comune di Campegine che consentirà di mettere in campo uno strumento utile a sostenere un numero crescente di famiglie”.