Cronaca |
Cronaca
/

Violenze e maltrattamenti alla moglie per 18 anni: denunciato

17 dicembre 2022 | 12:53
Share0
Violenze e maltrattamenti alla moglie per 18 anni: denunciato

Per un 53enne, oltre alla denuncia per maltrattamento, scatta anche l’allontanamento da casa

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Violenze e maltrattamenti alla moglie per 18 anni: 53enne denunciato per maltrattamenti in famiglia e allontanato da casa. Stando a quanto emerso dalle indagini dei carabinieri l’uomo, dal 2004, sottoponeva la moglie a violenze e aggressioni piscologiche: minacce di morte, frasi ingiuriose e umilianti, nonché a percosse e violenze fisiche.

La minacciava in diverse occasioni con frasi del tipo “vai dai tuoi genitori altrimenti ti ammazzo”, utilizzando un coltello, mimando il gesto di tagliarle la gola e farle una “cerniera” in pancia. La umiliava e la offendeva con i peggiori epiteti e la sottoponeva a frequenti violenze fisiche: schiaffi, calci, strattonamento per i capelli, testate e pugni sulla bocca. In un’occasione c’e’ stato anche un tentativo di strangolamento mentre la donna era nel suo letto.

La donna, alla fine, ha sporto denuncia ai carabinieri di Bagnolo e al termine delle indagini la procura reggiana ha chiesto e ottenuto dal Gip il provvedimento di allontamento da casa dell’uomo.