Via Manenti, tentato furto e inseguimento della polizia

28 dicembre 2022 | 19:45
Share0
Via Manenti, tentato furto e inseguimento della polizia
Via Manenti, tentato furto e inseguimento della polizia
Via Manenti, tentato furto e inseguimento della polizia
Via Manenti, tentato furto e inseguimento della polizia

Il ladro ha abbandonato l’auto in via Marani, nella zona di Buco del Signore, poi ha fatto perdere le sue tracce

REGGIO EMILIA – Tentato furto in via Manenti, la polizia insegue il ladro che riesce a fuggire su una Passat nera che viene poi abbandonata in via Marani nella zona di Buco del Signore. E’ successo verso le 18 di lunedì scorso. Gli agenti a bordo delle Volanti sono intervenuti in via Manenti 19 per la segnalazione di un tentato furto in abitazione da parte di un residente che ha detto ai poliziotti che due uomini erano fuggiti a piedi dopo che li aveva sorpresi ad armeggiare vicino a un cancello all’interno di un’abitazione a fianco della sua.

Gli agenti hanno raccolto la segnalazione di un altro residente che ha detto di avere notato, pochi istanti prima, una VW Passat di colore nero che si allontanava a fari spenti verso via Benedetto Croce. La notizia e’ stata subito diramata via radio alle altre volanti impegnate nell’attività di controllo del territorio.

Poco dopo i poliziotti a bordo di un’altra Volante hanno visto la Passat parcheggiata in via Franzini e hanno cercato di controllarla, ma il conducente dell’auto, quando ha visto gli agenti, e’ fuggito verso via Saba. I poliziotti lo hanno inseguito fino a via Marani, dove il conducente ha abbandonato il veicolo lasciando la portiera lato guida aperta e le chiavi inserite nel quadro di accensione.

L’uomo, grazie all’oscurità, e’ riuscito a fare perdere le proprie tracce nei terreni agricoli della zona. L’auto e tutto il materiale al suo interno, composto da una notevole quantità di strumenti adatti per l’effrazione di porte e infissi in genere, sono stati portati in questura per rilevare eventuali impronte.

Sul mezzo c’era tutto il kit del perfetto ladro: cacciavite, uno scalpello in metallo, una pinza “a becco”, una torcia, guanti da lavoro, 3 multi-prese elettriche, una prolunga elettrica e una ciabatta elettrica, 2 piede di porco in metallo, un flessibile con relativi dischi, 3 chiavi inglesi e una sega circolare.