Un bonus contro il caro-vita per tutti i dipendenti del gruppo Maxima

19 dicembre 2022 | 14:57
Share0
Un bonus contro il caro-vita per tutti i dipendenti del gruppo Maxima

Riconosciuti 500 euro netti a tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato nel gruppo di Poviglio

POVIGLIO (Reggio Emilia) – Il gruppo Maxima di Poviglio, del quale fanno parte Maxima SpA, Sea Technology Srl e Doctor Diamant Srl, riconoscerà un bonus contro il caro-bollette di 500 euro netti a tutti i dipendenti assunti a tempo indeterminato, che sarà erogato attraverso lo strumento del welfare aziendale, rivolto anche ai dipendenti esteri del gruppo. Un gesto concreto per ammortizzare l’impatto dell’inflazione che negli ultimi mesi sta mettendo in difficoltà imprese e famiglie.

Il management ha comunicato l’adozione di questa misura straordinaria al personale nei giorni scorsi durante la tradizionale riunione di fine anno, nella scia di un’azione costante in ottica di restituzione e condivisione con i propri dipendenti che ha visto la scorsa estate le aziende del gruppo erogare una mensilità aggiuntiva (la quindicesima) come premialità sui risultati raggiunti nel 2021.

I dati preconsuntivi dei ricavi 2022 attestano una crescita del fatturato di gruppo dell’11%, pari a 12 milioni di euro. Nel dettaglio, risulta positivo l’andamento dei ricavi per Maxima SpA (+ 9%), per Sea Technology Srl (+15%) e per Doctor Diamant Srl (+34%).

Ha detto Mirco Dall’Olio, presidente e ad del gruppo Maxima: “In virtù dei risultati conseguiti del 2022, siamo lieti di poter riconoscere questo bonus ai nostri dipendenti, con l’obiettivo di aiutarli a mitigare l’impatto dell’inflazione e in particolare del caro bollette. Dimostriamo in questo modo il nostro apprezzamento verso il loro lavoro, perché le loro eccellenze appartengono anche a noi. Grazie al loro impegno la nostra road map sta procedendo nella direzione prefissata e riteniamo giusto condividere i successi ottenuti. Confidiamo che questi risultati si rivelino un buon trampolino di lancio per le nuove sfide che il nostro gruppo si accinge ad intraprendere nel prossimo triennio: questo ci permetterà di promuovere ulteriori iniziative di condivisione e restituzione verso dipendenti e territorio, che amiamo citare come uno dei doveri morali di chi fa impresa”.

Nuove sedi per tutte e tre le aziende e allargamento dei mercati, soprattutto all’estero, sono le prossime sfide che le aziende del gruppo affronteranno nel breve termine e che nella visione del management porterà il Gruppo a consolidare la propria presenza nel settore e ad elevarne il livello dimensionale, mantenendo le porte aperte alla crescita per acquisizioni se in sinergia con i programmi di sviluppo.